venerdì 20 gennaio 2012

RIMEDI NATURALI QUARTA PARTE......come avere mani morbide e candide!!!


MANI MORBIDE E CANDIDE CON 10 FACILI MOSSE:

1 Prendete una patata quindi schiacciatela e aggiungete latte e acqua di rose in parti uguali per ottenere una crema consistente. Unite poi qualche goccia di olio di mandorle dolci. Massaggiate tutti i giorni le mani con questa crema. Conservate il preparato in frigorifero per 1 settimana.

2 Quando avete le mani screpolate ungetele con del buon olio d'oliva (un altro regalo della natura che ci aiuta in tanti modi) dopo di chè lavatele con un sapone neutro e asciugatele accuratamente.

3 Per avere delle mani candide potete provare ad applicarvi, la sera prima di andare a letto, della crema alla glicerina a cui avrete addizionato dell'acqua ossigenata.

4 Esfoliante: aggiungi del sale alla crema per le mani e massaggia per cinque minuti, per eliminare sulle mani le cellule morte.

5 Una crema nutritiva per le mani a base di miele e avena è molto utile e basta applicarla al mattino e la sera prima di andare a dormire.

6 Un vecchio ma efficace rimedio per avere mani morbide, bianche e senza macchie è quello di sciacquarle di tanto in tanto con del succo di limone spremuto: questo agrume ricco di vitamine elimina impurità e rossori.

7 dello zucchero di canna da miscelare a un po’ di latte tiepido e al quale possiamo aggiungere un pizzico di cannella per rendere il composto profumato.

8 Fate bollire alcune foglie di alloro, noce e sedano, lasciamo intiepidire l’acqua in cui immergeremo, per una decina di minuti le nostre mani bisognose di cure. L’alloro, la noce e il sedano ammorbidiscono la pelle rendendola più elastica e ricettiva ai trattamenti successivi.

9 Una maschera idratante per rendere la pelle morbida si può ottenere mischiando la polpa di un avocado con un tuorlo d’uovo e qualche goccia di limone da applicare sulle mani e le unghie.

10 Mescolare un po' della vostra crema per le mani con un cucchiaino di zucchero, applicare e massaggiare questa miscela fino a quando lo zucchero è più o meno sciolto. Poi, lavarsi le mani con acqua calda, asciugare bene e applicare la crema di nuovo. Questo contribuirà a rimuovere le cellule morte e facilitare il flusso.

10 commenti:

  1. Ottimo post, seguirò qualche consiglio :D

    RispondiElimina
  2. Bellissimo post, super utile per questa stagione..le mani screpolate sono il mio cruccio invernale :(
    CONFETTURA ROSA

    RispondiElimina
  3. grazie, l'ho pubblicato perchè anche io in inverno ho sempre le mani screpolate...odio profondo...con la crema e qualche metodo naturale risolvo sempre, baci

    RispondiElimina
  4. Grazie per il post utilissimo ho sempre le mani secche...

    ho premiato il tuo blog, se vuoi vedere di cosa si tratta passa da me ;)

    RispondiElimina
  5. carino il tuo post sui rimedi naturali, molto utile soprattutto in questi giorni di gran freddo durante i quali ho spesso le mani screpolate!
    Se ti va passa da me potremo seguirci a vicenda come lettrici fisse e su facebook!
    http://lapetitedame.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Grazie per esser passata, ti ho ritrovata tra i miei lettori fissi, ti ringrazio ed ho ricambiato!!
    Ti aspetto anche sulla mia pagina facebook!!
    A presto!!
    http://lapetitedame.blogspot.com/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma di niente cara, seguo sempre i blog che meritano!! kis

      Elimina
  7. Ciaooo! Sono Natália, e come te, a me piace tantissimo il make up (essence) e la nail art! =D
    Ho pure io un blog...se vuoi andare li: www.makeessencia.blogspot.com ^^ Hai un blog belissimo! Bacino ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono passata da te è ti seguo, anche il tuo blog mi piace! bacio

      Elimina