giovedì 19 gennaio 2012

Come avere unghie più forti e resistenti con facili metodi naturali....


1 Impacco per le unghie al limone e olio extravergine d'oliva: Il limone e l'olio extravergine di oliva sono rinforzanti naturali. Prepara una miscela composta da due cucchiai di olio d'oliva e un cucchiaio di succo di limone, poi emulsiona bene il tutto. Metti il tutto in una ciotolina e immergi le unghie nel mix di olio e limone per circa 10 minuti al giorno tutti i giorni.

2 Burro Rinforzante Fai da Te per Unghie Fragili: Procurati del burro di karitè puro in farmacia e crea un burro rinforzante per unghie con olio extravergine d'oliva, olio di ricino e olio essenziale di limone. Metti 2 cucchiai di burro di karitè in una ciotola di ceramica o plastica, aggiungi un cucchiaino di olio extravergine d'oliva e un cucchiaino di olio di ricino più 15 gocce di olio essenziale di limone. Fai fondere il tutto in microonde per pochi minuti e poi travasa in un piccolo contenitore con tappo avvitabile: aspetta che si solidifichi e poi usa questo burro ogni sera, applicandolo con cura su ogni unghia e lasciandolo agire pochi minuti prima di massaggiarlo bene.

3 Olio Rinforzante per Unghie Deboli: Prendi una vecchia boccetta di smalto e puliscila con dell'acetone e uno scovolino pulito di mascara. Riempi la boccetta a metà con olio di ricino, poi aggiungi olio extravergine d'oliva fino a riempire la boccetta quasi completamente e infine aggiungi 10 gocce di olio essenziale di limone.Spalma ogni sera il composto sulle unghie con il pennellino dell'ex smalto, proprio come se fosse uno smalto. Dopo aver lasciato agire 1 o 2 minuti, massaggia bene le mani.

4 Per rinforzare le unghie massaggiate e tenete in posa a lungo una miscela di sale marino fino e dell'aceto di mele.

5 Grattugiate dell'aglio e con questa pasta (se volete potete aggiungervi alcune gocce di olio di ricino oppure d'olio d'oliva) massaggiate le unghie e poi tenete in posa da una o due ore. E' una cura antimicotica e rinforzante dell'unghia.

6 Un trattamento super-rinforzante per le unghie: 2 tuorli d'uovo; 3 cucchiai d'olio di ricino; 1 cucchiao di miele; 1 cucchiaio di sale; 4 gocce di olio essenziale di limone. Applicare sulle unghie con un pennellino.

7 Fate una miscela così composta: 50 gocce d'olio di ricino; 50 gocce d'olio d'oliva; 10 gocce di olio essenziale di limone; 6 gocce di tea tree oil; uno spicchio d'aglio grattugiato. Amalgamare bene i componenti. Applicare con un pennellino come fosse uno smalto.

8 Prima di andare a dormire, a sere alternate, tenete le unghie immerse in una ciotola di latte intero per dieci minuti.

  9 Crema rinforzante fai da te: acquista della crema base in farmacia e aggiungi un cucchiaino di olio d’oliva, 15 gocce di olio essenziale di limone. Usa la crema mattina e sera.

10 In una bacinella mettete: dell’acqua tiepida, succo di limone e miele. Tenete le unghie a bagno per cinque minuti.

2 commenti:

  1. Ottimi suggerimenti.. sono un po' come i tipici rimedi "della nonna" e funzionano sempre! :)

    RispondiElimina
  2. grazie nyu....

    ti ho aggiunta I love shopping, bel blog anche il tuo

    RispondiElimina