domenica 21 agosto 2011

I DIVERSI TIPI DI LIME.....

Le Lime sono lo strumento indispensabile per tutte le lavorazioni dell’unghia.
La scelta, così come l’utilizzo variano in base all’esperienza ed alle capacità nelle diverse tecniche utilizzate.
Tutte le lime si presentano accompagnate da un numero che indica la sua Grana, ovvero “L’indice di ruvidità di una Lima.
Più il numero è alto più la grana sarà sottile, più il numero è basso più la grana sarà grossa. 

Le lime per Unghie si suddividono in sottocategorie:

- Lime Curve, dette anche Banana o Boomerang;
- Lime Dritte, dette anche Strait;
- Lime Mezzaluna, dette anche Jumbo.

Le lime per unghie curve: 
Il loro utilizzo è indicato durante la ricostruzione unghie per la limatura della zona della cuticola, ma anche per creare la perfetta curva C e per addolcire i lati dell’unghia precedentemente limati (se si sono creati i cosiddetti precipizi).


Le lime per unghie dritte: 
Sono necessarie sia per la limatura delle lunghezze delle unghie, naturali o ricostruite, sia per la creazione della forma (tonde, ovali, quadrate). Le Lime per Unghie Dritte esistono di diversi tipi e materiali quali: legno, plastica, vetro e metallo praticamente per tutti i tipi di unghie da trattare.

Lime mezzaluna:
che negli ultimi tempi sono apparse come lime di nuova generazione che racchiudono in sé le caratteristiche fisiche sia della lima dritta che della lima curva.


Le lime per unghie in metallo:sono indicate per unghie naturali robuste e di media lunghezza, che necessitano di una limatura decisa con una lima poco flessibile di grana media. Può essere tranquillamente lavata e disinfettata, asciugandola poi con attenzione. 


Le lime per unghie in legno:si prestano a tutte le tipologie di unghie soprattutto a quelle più sottili e fragili. Infatti le lime in legno risultano molto flessibili e seguono bene il movimento dell’unghia, esistono di diverse grane, consigliamo quella più sottile per le unghie più delicate, quella più grossa per le altre. Essendo in legno questa lima non può essere lavata e quindi è da considerarsi personale.

Le lime per unghie in vetro: sono dette eterne in quanto risulterà molto difficile consumarle; l’unica nota negativa sono gli urti poiché potrebbero danneggiarle irrimediabilmente. La grana risulta molto sottile ed è quindi una lima adatta a tutti i tipi di unghie. E’ lavabile. 


Le lime per unghie in plastica:sono le classiche lime da ricostruzione lavabili e disinfettabili con diverse tipologie di grane per i diversi utilizzi.

Nessun commento:

Posta un commento