domenica 21 agosto 2011

VALORIZZA LA FORMA DELLE TUE UNGHIA COSI'......

Come valorizzare la forma

Unghia corta tendenzialmente quadrata:
l’unghia non deve essere troppo lunga. La forma deve essere dritta, arrotondata sui lati senza arrivare alla carne. Come applicare lo smalto: stendente il colore solo al centro. Lasciare liberi i lati permette di slanciare la forma dell’unghia.



Unghia a ventaglio o a triangolo:
seguite la forma del polpastrello del dito senza far debordare l’unghia.
Limate quindi il bordo dell’unghia dandogli una forma ovale. Come applicare lo smalto: per slanciare la forma e le dita, lasciate i lati dell’unghia senza colore.




Unghia allungata o a mandorla:
è la forma ideale da portare lunga. Limate l’unghia seguendo la sua sagoma naturale (mai a punta, è fuori moda e poco armoniosa).Come applicare lo smalto: ricoprite con il colore tutta la superficie dell’unghia. Potete lasciare scoperta la lunula, ma è una tecnica riservata alle più abili o a una manicure professionale.




Unghia rettangolare lunga:
si presta a essere portata lunga, ma è bella anche corta e squadrata. Per un effetto più marcato, fate un taglio “quadrato” senza arrotondare i bordi che restano ad angolo retto. Come applicare lo smalto: ricoprite interamente la superficie dell’unghia oppure, se volte dare una maggiore impressione di lunghezza, non stendete il colore sui lati.




Unghia rotonda:
preferite la forma arrotondata. Lasciando allungare il margine oltre l’attaccatura dell’unghia si ottiene un effetto molto gradevole. Come applicare lo smalto: per allungare l’unghia, lasciate i lati senza colore.


IMPORTANTE:
qualunque forma decidete di dare alle vostre unghia non applicate mai lo smalto sulle cuticole!

2 commenti: