mercoledì 22 giugno 2011

COSA FARE QUANDO LO SMALTO DIVENTA SECCO



CIAO A TUTTE RAGAZZE ECCO DEI PICCOLI CONSIGLI ECONOMICI DA POTER EFFETTUARE QUANDO IL VOSTRO SMALTO HAIME' SI SECCA!

- Se il vostro smalto preferito è diventato secco potete ridargli vita mettendo la boccetta ben chiusa in una bacinella d'acqua bollente per qualche minutino...uno-due minuti sono sufficienti.

OPPURE:

- Utilizzate qualche goccia di alcool denaturato in questo modo: prendete un cotton fioc, intingetelo nella bottiglia di alcool e poi fate cadere nella boccetta dello smalto un paio di gocce. Agitate bene e lo smalto è come nuovo!

PS: MI RACCOMANDO RAGAZZE NON UTILIZZATE MAI E POI MAI L'ACETONE PERCHE' APPARENTEMENTE SEMBRA DILUIRE LO SMALTO MA OLTRE A SFALZARE IL COLORE TEMPO DI POCHI MINUTI E LO RENDE PIU' SECCO DI PRIMA!!!!!!

UN PRODOTTO INVECE CHE HO PROVATO E CHE VI CONSIGLIO DI UTILIZZARE E':


Il diluente per lo smalto della MAVALA...il prezzo non è poi così tanto, a me è costato 9,00 euro e lo trovate nella maggior parte delle profumerie...io l'ho preso da limoni...all'interno c'è il libretto delle istruzioni con tutte le spiegazioni...solitamente se lo smalto è solo un pochino appiccicoso uso 2-3 gocce altrimenti vado aumentando la dose dipende la consistenza...certo se lo smalto vi è costato pochi euro conviene buttarlo e ricomprarlo nuovo...la cosa cambia se invece avete più di uno smalto da salvare come me ;-) PROVATELO!

9 commenti:

  1. Ahhh!! Mi chiedevo proprio dove comprare un polish thinner ed eccolo! Non sapevo che la Mavala lo facesse e ne ho bisogno per un paio di smalti che nonostante siano nuovi sono durissimi! Grazie della dritta!

    RispondiElimina
  2. Ciao a tutti,
    Ho comprato dei colori per nail art( chiamati pennarelli) della robynail .
    Il problema che mi si sono seccati un po'.
    Secondo voi è meglio usare un diluente per smalto o semplicemente dell'acqua?
    Dall'odore che fanno non semprano smalti.
    Spero che qualcuno mi possa dare un consiglio
    Lory

    RispondiElimina
  3. ciao Lory!!! se tu parli di quelle boccettine che hanno il pennellino fino fino apposito per poter fare i desegnini è smalto...almeno quelli che ho io sono proprio smalti...solo che invece di avere il pennello grande l'hanno molto sottile per disegnare...quindi se è così usa il diluente o anche qualche goccia di alcool va bene!! baci

    RispondiElimina
  4. Puoi trovarlo in tutte le profumerie che trattano la Mavala, prova a chiedere, nel mio paese ad esempio la vende sia limoni che acqua e sapone! buona ricerca!

    RispondiElimina
  5. Ciao il mio smaltk effetto masaico si e seccato:-( come oisso farlo riyornare come pprima?

    RispondiElimina