lunedì 16 maggio 2011

RIMEDI PER UNGHIE PIU' SANE, FORTI E RESISTENTI


Tutte noi desideriamo delle unghie più sane, forti e resistenti perchè si sa le mani curate, oltre ad essere belle da vedere, sono indice di una buona cura di noi stessi :-)
Per avere  questo basta seguire semplicemente dei piccoli, ma utilissimi accorgimenti.


ALIMENTAZIONE:
Una buona alimentazione può aiutare notevolmente una buona crescita delle nostre unghia...vediamo quali sono gli alimenti da assumere con più frequenza:
- SILICIO: contenuto nei cereali;
- ZOLFO: contenuto in aglio e cipolla;
- PROTEINE SULFONATE: queste favoriscono la cheratina e sono contenute nella pelle del pollo arrostito;
- ZINCO MOLIBDENO: contenuto nei latticini, uova, legumi, pesce, riso integrale, germe di grano;
- inoltre è anche molto importante consumare frutta e bere tanta acqua!!!


ACCORGIMENTI QUOTIDIANI:
- Esiguere una buona manicure almeno una volta a settimana;
- Fare respirare le vostre unghie e lasciarle senza smalto per almeno 3-4 giorni, specialmente se è da tanto tempo che non lo fate...comunque fra un cambio di smalto e l'altro è bene lasciarle sempre al naturale per almeno 2 giorni prima di passare alla stesura del nuovo smalto;
- Utilizzare sempre un buon paio di guanti in gomma quando fate le pulizie e quindi siete a contatto con acqua e detersivi vari;
- Non mettete mai le mani in bocca...oltre ad essere poco igienico la vostra saliva contribuisce all'indebolimento dell'unghia;
- Non tagliate le unghie con la forbicina, ma con l'apposito taglia unghie...se poi le avete proprio deboli utilizzate una lima delicata e poco abrasiva;

- Massaggiare ogni giorno sulle vostre unghie, magari prima di andare a riposare una buona crema;
- Infine comprate un buon smalto rinforzante e passatelo sulle vostre unghia 2 volte a settimana.


PERSONALMENTE COME CREMA E SMALTO RINFORZANTE UTILIZZO:



LEOCREMA:Contiene ALLANTOINA che ripristina il corretto grado di idratazione cutanea e previene l'inaridimento; VITAMINA E che invece protegge la pelle dagli agenti esterni e stimola la rigenerazione cutanea; Infine LA CHERATINA che si prende cura delle unghie rendendole più belle e più resistenti. Penso che questa crema sia ottima...poi non unge, si assorbe velocemente, ha un delicato profumo di rosa e dopo l'applicazione, oltre a rendere le mani morbidissime, rende anche le unghie più lucide, quasi come se si avesse uno smalto trasparente!

SMALTO ESSENCE ULTRA STRONG:Il sito essence dice, "unghie estramamente deboli e fragili sono spesso causate da carenze specifiche. la formula potenziata dell'indurente unghie ultra strong rafforza, ripara e protegge le unghie." Devo dire che sono molto soddisfatta di questo indurente, fra i migliori che fino ad oggi ho provato. Io lo utilizzo anche come base per lo smalto, poi come altro lato positivo c'è da dire che si asciuga veramente in un nano secondo!

- RAGAZZE PER ORA E' TUTTO, SPERO CHE QUESTO POST SIA STATO UTILE, MA NON FINISCE QUI...PIU' AVANTI VI SVELERO' ALCUNE TECNICHE NATURALI PER RENDERE ANCORA PIU' FORTI LE VOSTRE UNGHIA, PER SCHIARIRLE QUANDO SI MACCHIANO, ECCETERA...SEGUITEMI!

12 commenti:

  1. Anche io uso la stessa crema per le mani...

    RispondiElimina
  2. io la trovo fantastica, costa poco ed è buonissima :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao carissima e grazie per i tuoi commenti nel mio blog! Volevo iscrivermi al tuo ma non vedo i Follower....come devo fare? (scusate sono accecata!)

    RispondiElimina
  4. Molto interessante questo post! :) Complimenti per il blog...ti seguirò volentieri, se ti fa piacere passa a farmi visita!
    http://patismakeup.blogspot.com/

    RispondiElimina
  5. Ciao!anche io adoro i prodotti essence!!recentemente ho fatto una bella scorta!il rapporto qualità/prezzo di questa linea è davvero imbattibile:-) !io ti seguo .. se ti va,fallo anche tu:-) un bacione,Vanessa!

    http://vanessa-handmadebijouxco.blogspot.com/

    RispondiElimina
  6. Grazie PATIS e VANESSA...siete carine...anche io vi seguo volentieri! sono passata a trovarvi!!!
    ihihih ELISA sul lato del mio blog, sotto i pesciolini c'è il follower...baci :-)

    RispondiElimina
  7. Eccomi.. appena passata!!;)
    http://chepassionemakeupmania.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. Grazie!!! il tuo blog è fantastico l'ho seguito da subito ;-) io il mio lo aperto da pochissimo,neanche 2settimane...sei brava!

    RispondiElimina
  9. molti suggerimenti interessanti! grazie!
    soprattutto quelli sull'alimentazione!

    RispondiElimina
  10. Ciao Selvaggia, mi fido di te allora, dato che a volte ho le unghie proprio deboli! Questo weekend proverò il rinforzante essence :-)

    Che carino il tuo blog!Spero avrai tempo di dare un'occhiata anche al mio, e se ti piace di diventare mia follower. ovviamente ricambierò molto volentieri dato che trovo di ispirazione il tuo blog :-) Ancora complimenti per il post!Anna :-D

    www.followpix.blogspot.com

    RispondiElimina
  11. Grazie mille PIX!!! anch'io ho visto il tuo blog...complimenti...ti seguo voolentieri allora ;-) baci

    RispondiElimina