mercoledì 7 marzo 2012

ESSENCE, smalti crazy good times!

Belle ragazze, ecco a voi gli smalti di essence in edizione limitata della linea crazy good times...dei colori frizzanti, glitterosi e molto particolari...a voi le foto:








venerdì 2 marzo 2012

RIMEDI NATURALI PER: non mangiarsi le unghia, farle crescere.....e tanto altro!!


OLIO ESSENZIALE DI GERANIO E OLIO DI ROSA MOSCHETA PER LA BELLEZZA DELLE MANI E DELLE UNGHIE:
Dopo aver lavato mani e unghie, basta aggiungere ad una crema neutra 10 gocce di olio essenziale di geranio (in erboristeria): evita che le mani si ricoprano di rughe e rende più lucide le unghie. Per avere delle unghie lucide, al posto dello smalto trasparente, basta applicare un velo di olio di rosa mosqueta: rende forti e brillanti le unghie.

PER SMETTERE DI MANGIARE LE UNGHIE DELLE MANI, USARE GLI OLI AMARI:
Per togliersi il vizio di mangiarsi le unghie, basta preparare una miscela con 20 gocce di olio di mandorle dolci, 2 gocce di olio essenziale di pompelmo, 2 gocce di olio essenziale di rosmarino, 2 gocce di olio essenziale di ginepro e 2 gocce di olio essenziale di sandalo (in erboristeria). Immergere quindi la punta delle dita nel composto per una decina di minuti. Terminata l’ operazione, massaggiare le dita.

TISANA DI EQUISETO PER FAR RICRESCERE LE UNGHIE:
Per far ricrescere le unghie, al mattino a digiuno si può assumere una tisana a base di infuso di equiseto (in erboristeria): una sostanza che aiuta a fissare il calcio, facendo crescere le unghie. L’ infuso a base di equiseto va preparato ponen­do un cucchiaino di erba in acqua fredda (basta una tazza d’ acqua), far bollire per 10 minuti, filtrare e bere.

INTEGRATORE ALIMENTARE AL MIGLIO E LIEVITO SE LE UNGHIE SONO DEBOLI E SI SPEZZANO FACILMENTE:
Se le unghie sono deboli, si può integrare l’ alimentazione quotidiana con compresse di estratto di miglio (1-2 al giorno) e una tavoletta al giorno di lievito di birra. La cura va proseguita per due mesi, poi va sospesa per tre mesi e si ripete un altro ciclo di 30 giorni.

MANICURE FAI-DA-TE; consigli ed errori da evitare
per la bellezza delle unghie:
Le unghie non vanno soffocate con lo smalto, ma vanno nutrite con l’ olio ogni sera. Le unghie sane non hanno bisogno di grandi interventi, bastano alcuni semplici accorgimenti per mantenerle belle e lucide:

- Riservare l’ uso dello smalto alle occasioni speciali per lasciarle respirare;
- Alla sera frizionare le unghie con qualche goccia di olio d’ oliva e limone per nutrire le unghie e prevenire l’ingiallimento;

- Non tagliare le cuticole, ma ammorbidirle regolarmente con un olio specifico (in erboristeria), è il modo migliore per avere unghie sempre in ordine e sane.

Diamo un'occhiata da vicino alle nostre unghie....anche dall'estetista!!!

Date un’occhiata da vicino alle vostre unghie: hanno un aspetto forte e sano? Oppure riuscite a distinguere sporgenze, zone ammaccate o aree di colore o forma insolita? Le unghie sane sono lisce, senza sporgenze né incavi. Hanno colore e consistenza uniforme e sono prive di macchie. Molti difetti delle unghie, tutt’altro che desiderabili, possono essere evitati seguendo alcuni semplici consigli, invece altri sono indice di malattie che è necessario curare. È opportuno andare dal medico se si notano questi cambiamenti delle unghie:

- Colorazione giallastra;
- Distacco dell’unghia dal letto ungueale (onicolisi);
- Tacche che attraversano l’unghia in diagonale (linee di Beau);
- Unghie infossate
- Unghie opache o bianche;
- Unghie frastagliate.


Non esiste nessun prodotto per la cura delle unghie in grado, da solo, di regalarvi delle unghie sane; seguendo però questi semplici consigli è possibile far sì che le unghie si presentino sempre con un aspetto il più curato possibile:


1 Non usate le unghie come attrezzi. Per prevenire i danni alle unghie, non usatele come attrezzi per graffiare, per spingere o per far leva.
2 Non mangiatevi le unghie e non strappatevi le pellicine (cuticole). Queste abitudini possono danneggiare il letto ungueale.
3 Tenete le unghie asciutte e pulite. In questo modo impedirete ai batteri, ai funghi o ad altri microrganismi di proliferare sotto le unghie. Se le mani rimangono a contatto con saponi o detersivi per molto tempo, indossate i guanti.
4 Tagliate e limate le unghie regolarmente. Tagliate le unghie senza arrotondarle sui lati e limate le zone ispessite. È più facile e più sicuro tagliare e limare le unghie dopo aver fatto il bagno o dopo aver bagnato le mani.
5 Non strappate mai le pellicine intorno alle unghie, perché così facendo lacerate quasi sempre parti di tessuto vitale.
6 Idratate frequentemente le unghie. Le unghie hanno bisogno di idratazione, proprio come la pelle. Mentre applicate la crema idratante sulle mani, datene un po’ anche sulle unghie, ovviamente dopo aver tolto lo smalto.
7 Non trascurate i problemi. Se un’unghia ha un problema che non accenna a scomparire oppure sembra collegato ad altri segni e sintomi andate dal medico per farlo controllare.

Dall'estetista:Se siete solite ricorrere alla manicure dall' estetista per migliorare l’aspetto delle unghie, ricordate alcuni semplici accorgimenti: non fatevi togliere le cuticole, perché rimuovendole si possono creare infezioni alle unghie. Inoltre controllate che l’estetista sterilizzi correttamente tutti gli strumenti usati per la manicure; gli strumenti non sterilizzati, infatti, potrebbero trasmettere i lieviti o i batteri responsabili delle infezioni.

Consigli utili per chi ha delle unghie fragili.....


Le unghie fragili o che si spezzano facilmente possono essere molto difficili da rafforzare. I consigli seguenti vi aiuteranno a rinforzarle e diminuiranno la probabilità di rottura o di scheggiatura:


1 Tenete le unghie corte, di forma quadrata e leggermente arrotondate sulla punta. Tagliatele dopo aver fatto il bagno o dopo aver immerso per un quarto d’ora le mani in acqua saponata. Poi applicate una crema idratante.

2  Idratate le unghie e le cuticole diverse volte al giorno, dopo aver bagnato le mani; inoltre prima di andare a dormire applicate una lozione idratante e coprite le mani con guanti di cotone.

3 Applicate uno smalto indurente, ma evitate i prodotti che contengono toluene sulfonamide o formaldeide. Queste sostanze chimiche, infatti, possono causare rossore o irritazione della pelle.

4 Usate lo smalto. Uno strato sottile di smalto può contribuire al mantenimento dell’idratazione delle unghie. Toglietelo e riapplicatelo al massimo una volta alla settimana.

5 Non usate il solvente per unghie più di una volta alla settimana. Quando dovete togliere lo smalto evitate i solventi che contengono acetone, perché fanno seccare le unghie.

6 Assumete un integratore di biotina. Assumere 2,5 milligrammi di biotina al giorno può aumentare lo spessore delle unghie.

7 Le modifiche della dieta che vengono consigliate per rafforzare le unghie non hanno alcuna utilità. A meno che siate malnutrite, cioè non assumiate la giusta quantità di sostanze nutritive adeguate con l’alimentazione, assumere integratori multivitaminici ogni giorno non serve a nulla per rafforzare le unghie.

Giveawai confettura rosa!!!


CIAO BELLEZZE,
PARTECIPO A QUESTO GIVEAWAI DI CONFETTURA ROSA, ECCO A VOI IL LINK:


IN PALIO CI SONO QUESTI FANTASTICI PANTALONI REALIZZATI DA LEI CHE E' BRAVISSIMA.
PARTECIPATE!!!

giovedì 1 marzo 2012

NEW ESSENCE: trend edition fruity.....

Questa nuova collezione in edizione limitata sarà su tutti gli stand Essence a partire da APRILE 2012...con i colori e i profumi fruttati ci portano ad immaginare l'estate che piano piano si avvicina!!!

EYESHADOWS SORBET:


 LIPBALM:

BLUSH SORBET:

 SCENTED TOP COAT:

SEALING TOP COAT:

 NAIL FRUITS:

NAIL POLISH:

Che ne pensate di questa nuova collezione?
Personalmente sono molto incuriosita dai top coat e dai nail polisch!